fbpx

50insieme-softball

La Scuola Baseball quest’anno dedicherà una parte delle capacità organizzative ad una iniziativa che speriamo coinvolga la maggior parte degli appassionati, sportivi ed ex. SBP coglie l’idea lanciata da Anna Tiberti (ormai più di un anno fa) di proporre un evento proprio in concomitanza della giornata dedicata allo sport dal comune di Parma in settembre.

1948, «… Nasceva anche il softball. Ricordo che le donne si andavano a spogliare dietro le siepi… Giocavano la Ceci Zirri, la Bigi e altre ancora…Furono delle autentiche pioniere

Cinquant’anni insieme è un progetto che nelle nostre intenzioni dovrebbe coinvolgere emotivamente tante persone spaziando tra la storia e l’amicizia rispolverano quelle emozioni che ancora oggi tutti ricordano, che non sono finite, ma restano vive e continueranno…

Scriveremo storie, raccontate da chi le ha vissute, passeremo in rassegna tutte le Società della nostra Provincia coinvolte in questo stupendo sport, fino ad oggi.

Chiederemo a chi può di aiutarci di scriverci, di partecipare. Tutto sfocerà in una esposizione presso il nuovo Ostello della Cittadella  e con la redazione di un libro ricordo.

L’obiettivo è quello di realizzare il tutto per il 24-25 Settembre 2021 in occasione della Festa dello Sport. Più che sperarci, vogliamo contarci!

Avremo molto probabilmente il patrocinio del Comune di Parma

Indirizzo e-mail dove far pervenire il materiale: 50insieme@scuolabaseball.it

Guardate “Tuttobaeballesoftball”: http://tuttobaseballesoftball.com
Su Facebook: https://www.facebook.com/tuttobaseballesoftballparma