Riflettori puntati su Collecchio e Sala Baganza nel secondo weekend di serie A

Nella serie A di baseball sarà un fine settimana giocato tutto nelle immediate vicinanze di Parma. Le gare del secondo turno del girone C, che ha anticipato di due weekend il resto del plotone avendo due turni  in più in quanto formato da cinque squadre, si svolgeranno infatti a Collecchio e Sala Baganza. 

La Camec di Charlie Mirabal cercherà di riprendersi la vetta della classifica, in attesa dello scontro diretto con il Modena, contro un Oltretorrente che mastica ancora amaro per la sconfitta in garadue contro l’attuale capolista, arrivata nell’ultimo inning. Il Collecchio nelle prime due uscite ha messo in mostra delle buone battute di Pasotto (il migliore a 3/7) ed un lanciatore straniero straordinario come Elkin Cardoza. L’ex rookie di Miami ha firmato una no-hit da sei riprese con ben 16 strike out. Nessuno è riuscito a fare meglio nel turno inaugurale. L’Oltretorrente, che ha avuto un buon aiuto dai partenti Capellano e Diaz, riparte da due buone prove, dal 3/8 di Cespedes, dai tre punti battuti a casa di Emanuele Lori per mettere paura alla testa di serie del girone.

La matricola Farma Crocetta, che ha firmato la prima sorpresa della stagione, superando il Collecchio in garadue, confermerà i partenti della prima giornata Riccardo Bigliardi e Federico Robles, per cercare di fermare il Sala Baganza. La formazione guidata da Stefano Chiuri è al debutto assoluto in serie A e parte con l’obiettivo della salvezza per festeggiare degnamente il primo mezzo secolo di vita della società. Il Fontana Ermes ha confermato il gruppo dello scorso anno (compreso il lanciatore straniero Pedro Guerra), aggiungendo due pedine di esperienza: l’esterno Leonardo Zileri, tornato a casa dalla vicina Parma, e il lanciatore mancino Gabriel Gonzales, 27 anni, che vanta esperienze in rookie league con Cincinnati ed è reduce dalle esperienze nella Liga Venezuelana con con le Tigres de Aragua. Per far crescere i giovani lanciatori è stato inveche chiamato nello staff un grande professionista come Giacomo Bertoni.

«Abbiamo una formazione giovanissima, con un’età media di 22-23 anni – sottolinea Stefano Chiuri – Nel roster ci sono tre under 18 e un gruppo di venticinquenni che lotteranno per mantenere la categoria». Partenti per Sala Baganza Alessandro Zambelli e Gabriel Gonzalez.

Serie A, girone C – 2ª giornata

Sabato, ore 15-20,30 Camec Collecchio-Ciemme Oltretorrente (arbitri Girelli, Caser, Campor)

Domenica, ore 10,30-15,30 Fontana Ermes Sala Baganza-Farma Crocetta Parma (arbitri Macchiavelli, Falcone, Ferraguti)

Riposa Comcor Engineering Modena 

La classifica: Modena 1000 (2-0); Collecchio e Crocetta 500 (1-1); Oltretorrente 0 (0-2).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.