fbpx

Playout serie A, doppietta dei Metalco Dragons; in parità la sfida di Piacenza

Metalco Dragons ipotecano la salvezza in serie A, sfruttando a dovere il fattore campo nei primi due match dei playout disputati al “Tantillo” di Castelfranco Veneto contro la Mediolanum New Rimini. Si deciderà nel prossimo fine settimana, a Riccione, invece la serie che mette di fronte Ecotherm Brescia e CSA Torre Pedrera, che hanno chiuso sull’1-1 le gare disputate a Piacenza.

Nel primo incontro tra Brescia e Torre Pedrera, Junior Peralta, partente lombardo, ha tenuto a freno le mazze romagnole per tre riprese, che hanno cominciato a prendergli le misure dalla quarta ripresa con il punto di Simone Ioli sulla valida di Giovannini. Il singolo di Beccari vale il 2-0 al 5°, mentre Giovannini batte un doppio e segna su un errore del lanciatore. Beccari segna il 4-0 su un lancio pazzo, dopo aver firmato un doppio. Il finale è tutto dei Falcons: all’ottavo il doppio di Sartini e il triplo di Giovannelli portano a casa cinque segnature e altri 4 punti arrivano al 9° per il 13-0 finale. Dieci le valide della CSA (3/5 Giovannini, 2/4 Beccari, 2/5 Giovannelli), contro quella concessa da Nicolò Ioli (1bv-5bb-5so, 6rl), che è stato supportato da Muccini.

IL TABELLINO

Sorretto a dovere da Hector Ponce (7bv-13so in 9rl), l’Ecotherm Brescia ha pareggiato i conti in garadue. La formazione di Danny Gorrin ha messo insieme 11 valide (2/4 Zatti, 2/5 Gabriel Gorrin), contro le sette della Mediolanum (2/4 Giovannelli). Al secondo Brescia passa con Rodriguez e vola via, portandosi sul 4-0 a fine quarto. Gabriel Gorri fa segnare a Zatti il 5-0. Riccardo Ravegnani permette al Torre Pedrera di segnare l’unico punto del match. 

 

IL TABELLINO

 

A Castelfranco Veneto, è stato il team di Mike Romano a segnare il primo punto al 2° della gara mattutina, grazie a Cifalinò. I Dragons hanno ribaltato la situazione al 5° con le valide di Sanson e Valenzuela da due punti. La volata di sacrificio di Focchi avvicina Rimini, ma Sciaccia fissa il finale sul 4-2.

 

IL TABELLINO

 

In garadue, chiusa con 6 valide a testa, i veneti hanno chiuso i conti tra il 3° (punto di Belfiore) e al 5° (singolo di Moccia e doppio di Sciacca). All’ottavo Baccelli fa segnare Focchi ma lo straordinario Rafael Martinez (gara completa con 6bv e 17so) porta a casa il secondo successo, nonostante la bella prestazione di Eriel Carrillo (6bv-8so in 7rl).

IL TABELLINO

 

Playout, gara1 e gara 2

 Ecotherm Brescia-CSA Torre Pedrera Falcons 1-1 (0-13, 5-1). La serie prosegue al “Neri” di Riccione. Gara-3: sabato 10 settembre ore 15, Ev. gara-4: domenica 11 settembre ore 10. Ev. Gara-5: domenica 11 settembre ore 15.

Metalco Dragons-Mediolanum New Rimini 4-2, 3-1. Le gare al Comunale di Rimini: Gara-3: sabato 10 settembre ore 15,30. Ev. gara-4: sabato 10 settembre ore 20,30, ev. gara-5: domenica 11 settembre ore 15.