Serie A Baseball, risultati e resoconto recupero del 29 giugno

Nella prima sfida di recupero tra Parmaclima e Camec Collecchio, la formazione campione d’Europa in carica si è imposta allo “Zinelli” di Collecchio per 15-1, sfruttando ben 11 punti realizzati nel quarto inning.

 

Partita equilibrata nelle prime tre riprese con i due partenti Mattia Aldegheri (Parma) e Matthias Zotti (Collecchio) che concedono un punto ciascuno. Il singolo da un punto di Mineo sblocca la partita nell’inning inaugurale, mentre il pareggio arriva dalla mazza di Andrea Pasotto che spinge a casa Alfieri con un singolo.

 

Il momento di svolta della partita giunge al quarto inning in cui il lineup del Parmaclima, forte dei rientri di Noel Gonzalez, Alex Sambucci e Giulio Monello, cambia marcia. Proprio Sambucci apre il forcing con un doppio che è il primo di tre valide consecutive che portano al 2-1, mentre Monello crea il primo break con un doppio da 3 punti. Dopo tre battitori, Collecchio chiama Romano Bertolini per rimpiazzare Zotti in pedana, ma Mineo non perdona e aggiunge 2 RBI al suo conto personale con una valida, poi Astorri (singolo), Monello (singolo) e Koutsoyanopulos (singolo da 2 punti) rincarano la dose fino al 12-1. Nel sesto attacco, un paio di errori locali e il doppio da due di Manuel Joseph (3 su 3 con 2 doppi) arrotondano il punteggio sul 15-1 per un attacco del Parmaclima che chiude con 8 giocatori su 9 autori di almeno una valida e un monte di lancio che chiude in crescendo con la chiusura di Luca Capellano (3 riprese inviolate) e Yomel Rivera (ultima ripresa senza punti subiti).

 

 

Con il successo infrasettimanale, il Parmaclima vince la terza partita consecutiva e consolida il secondo posto nel girone A1 proprio davanti al Camec Collecchio, ora distante 3.5 lunghezze in classifica. La Serie A Baseball riparte subito da venerdì con il Parmaclima che ospita Campidonico Torino, mentre Collecchio sarà nuovamente di scena in casa contro la UnipolSai Bologna.

 

CALENDARIO, RISULTATI E LINK AL PLAY-BY-PLAY

 

CLASSIFICHE

 

STATISTICHE

 

 

Risultato del recupero giocato il 29 giugno:

Camec Collecchio – Parmaclima 1-15

Classifiche Poule Scudetto:

Gir. A1: San Marino (11-4), .733; Parmaclima (8-3), .727; Camec Col (6-8), .428; Nettuno 1945 (5-10), .333.

Gir. B1: UnipolSai Bol (10-2), 833; Campidonico Tor (8-7), .533; Spirulina Becagli Gr (5-10), .333; Hort@ Go (3-12), .200.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.