fbpx

Softball, Serie A1: nella domenica della quinta giornata doppietta del Bollate a Sesto Fiorentina

La quinta giornata di andata si completa con la doppia vittoria della squadra milanese sul campo della Sestese. Due facili vittorie, senza lasciare spazio all’attacco delle toscane 

Una valida nella prima partita, concessa da Laura Bigatton alla ex compagna nelle nazionali giovanili, Jasmine Bernardini; una valida nella seconda partita, concessa da Veronica Peckova a Falvia Carletti. Con una pedana di lancio di questo livello non ci sono speranze per la HeadReborn Sestese. Per l’MKF Bollate la trasferta in Toscana è assai proficua e permette di allungare il passo sulla seconda in classifica. Protagonista di gara 1, oltre alla già citata Bigatton, ottima in pedana, Elisa Cecchetti. L’unica Cecchetti rimasta nel roster bollatese, dopo il trasferimento delle cugine Lara e Greta a Caronno e in Giappone, è stata impiegata in difesa come interbase e, in attacco, è stata capace di battere 2 su 4 con un fuoricampo (da 3 al terzo) e 4 RBI. Proprio dal suo homerun è nato il primo vantaggio alla terza ripresa. Con un suo singolo l’MKF ha allungato sul 4-0 al quinto e, infine, è stato un doppio di Linda Rampoldi a fissare il risultato al sesto: la giovane utility bollatese, dopo aver battuto a casa i punti segnati da Elisa Princic e Silvia Torre, ha approfittato di un errore difensivo per arrivare sul piatto e segnare il definitivo 7-0.
Anche il finale della seconda partita è netto: 10-0 al quinto. E anche nella gara del pomeriggio, oltre alla eccellente prestazione di Peckova, si registra un dominio del box di battuta in cui è la stessa lanciatrice ceka ad apire le segnature (singolo che spinge a casa Elisa Cecchetti al primo) e dal quale, successivamente, arrivano i fuoricampo (solo) di Elisa Princic e ancora di Elisa Cecchetti (da 2 punti al quarto). Nell’ultimo attacco della partita, Elisa Cecchetti completa la sua straordinaria giornata con un doppio, che spinge a casa Bigatton. Chiude i conti, per il 10-0 finale, Delia Manera, con un singolo da 2 punti. 

Nelle foto allegate: la lanciatrice ceka del Bollate, Veronica Peckova in pedana ed Elisa Cecchetti nel box di battuta (credit: Lynx) 

CALENDARIO GIRONE A
Sabato 30 aprile 2022
Bertazzoni Collecchio – Inox Team Saronno                                                        5-7; 7-2
Domenica 1° maggio 2022
Head Reborn Sestese – MKF Bollate                                                                       0-7 (6° inn); 0-10 (5° inn)
Mia Office Blue Girls Pianoro: riposa 

CLASSIFICA GIRONE A
MKF Bollate (7 vittorie – 1 sconfitta, .875); Inox Team Saronno (3-3, .500); Sestese, Bertazzoni Collecchio, Mia Office Blue Girls Pianoro (2-4, .333)

 

CALENDARIO GIRONE B
Sabato 30 aprile 2022
Taurus Donati Gomme Old Parma – Banco di Sardegna Nuoro                   8-1 (5° inn); 1-0 (8° inn)
Poderi dal Nespoli Forlì – Metalco Thunders Castelfranco                            11-3 (5° inn); 8-3
Bussolengo 2.0 – Rheavendors Caronno rinviata a data da destinarsi

CLASSIFICA GIRONE B
Poderi dal Nespoli Forlì (9 vittorie – 1 sconfitta, .900); Rheavendors Caronno (5-1, .833); Metalco Thunders Castellana (5-5, .500); Taurus Donati Gomme Old Parma (3-5, .375) Bussolengo 2.0 (2-6, .250), Banco di Sardegna Nuoro (2-8, .200),