fbpx

Bologna – San Marino, sfida per decidere la regina del girone di andata

Una tra Bologna e San Marino chiuderà al primo posto il girone di andata della seconda fase della Italian Baseball League 2017. Ad una giornata dal termine, infatti, la formazione felsinea è infatti avanti una partita rispetto alla squadra del Monte Titano. Determinante ai fini della classifica sarà  quindi lo scontro diretto tra le 2 squadre, in programma nel fine settimana (venerdì sera a San Marino, sabato sera a Bologna).

Si preannuncia una serie molto equilibrata e ricca di grande spettacolo. La Fortitudo arriva alla sfida dalla doppia vittoria ottenuta sul campo del Padule, dopo il secondo posto di Coppa Campioni alle spalle del Rotterdam, mentre il San Marino ha rischiato grosso contro il Novara, evitando lo sweep casalingo grazie al grande slam di Francesco Imperiali arrivato al decimo inning di gara 2. 

Sarà una sfida particolarmente sentita per molti giocatori e allenatori, che vivranno questo doppio incontro da ex. Tra questi, per la prima volta in carriera, Marco Nanni, attualmente manager del San Marino, incontrerà la sua ex squadra, Bologna, con cui ha vinto tutto in carriera dal 2006 al 2015. 

Nelle altre sfide, il Padova affronta il Nettuno, mentre il Parma gioca contro il Novara una serie quasi cruciale per la lotta per il quarto posto delle 2 squadre. Sabato, invece, le 2 sfide tra Rimini e Padule.

Nella foto, la Fortitudo impegnata in Coppa Campioni (Lorenzo Bellocchio).