fbpx

Tutto pronto per la seconda giornata della Italian Baseball League

Dopo l’inizio della stagione di gioco avvenuto nella scorsa settimana, la Italian Baseball League ritorna in campo nel week-end del 21 e 22 aprile per la disputa della seconda giornata della fase preliminare di campionato.

Nel girone A, si affrontano le 2 formazioni capaci di ottenere 2 doppiette 7 giorni fa. A Bologna, infatti, la Fortitudo UnipolSai ospita il Nettuno, in una sfida che si preannuncia molto interessante, in quanto si sfidano 2 squadre che puntano a ricoprire un ruolo da protagonista. A Parma, invece, i ducali affrontano il Padule, con l’obiettivo di riscattare la deludente trasferta nel Lazio della prima giornata. Gli uomini di Gerali non devono infatti perdere subito terreno dalle prime posizioni e si trovano di fronte una formazione che, dopo i netti KO incassati contro Bologna, desidera centrare la prima storica vittoria nella IBL.

Girone A
Bologna – Nettuno
Parma – Padule

Classifica:  Bologna e Nettuno 1000 (2 vittorie – 0 sconfitte); Padule e Parma 0 (0-2)

Il gruppo B regala subito una grande classica del nostro baseball, ovvero il derby tra Rimini e San Marino. La squadra del Monte Titano arriva sicuramente meglio alla sfida, complice il doppio successo ottenuto nella prima giornata contro il Padova, mentre i Pirati sono chiamati subito ad una pronta risposta, dopo il deludente esordio sul campo del Novara, vittorioso in ambedue le partite. Proprio la squadra del presidente Pillisio ospiterà, invece, il Padova, che per il momento non può giocare nessuna partita in casa per via dell’indisponibilità dello stadio Plebiscito.

Girone B
Rimini – San Marino
Novara – Padova

Classifica: Novara e San Marino 1000 (2 vittorie – 0 sconfitte); Padova e Rimini 0 (0-2).