fbpx

Softball: scattano il 15 agosto le Coppe Europee per Club

Iniziano in simultanea il 15 agosto e proseguiranno fino al 20 le Coppe Europee per club di softball, che vedono al via quattro formazioni italiane, tre di A1 e una di A2.

Due degli eventi sono organizzati da Società italiane.

Prosegue nel torneo continentale più prestigioso, la Premiere Cup, il duello che vede protagonisti Poderi dal Nespoli Forlì, Campione d’Italia 2021 e detentrice del trofeo, e MKF Bollate, secondo dietro le romagnole lo scorso anno sia in campionato, sia in coppa, che ospita la manifestazione.

Forlì si è stata campione d’Europa 4 volte (2021, 2007, 2002, 1997), Bollate 1 (2019).

La competizione vede 8 squadre al via, che si affrontano in un girone all’italiana fino al 19 agosto, quindi, sabato 20, gli scontri diretti per le medaglie e i piazzamenti: prima e seconda classificate per l’oro, terza e quarta per il bronzo, e così via.

Il ‘derby’ tricolore del round robin subito il primo giorno di gara, dopo la cerimonia d’apertura, alle 20:30 sul Bollate1.

CALENDARIO, PLAY-BY-PLAY E STREAMING

CALENDARIO STAMPABILE

LE PROTAGONISTE

TUTTO SULLA PREMIERE CUP 2022

 

La InoxTeam Saronno, lo scorso anno organizzatrice, viaggia a Barcellona (Spagna) per la Coppa delle Coppe (Women’s Cup Winners Cup), ospitata dal Viladecans, della quale è detentrice l’olandese Olympia Haarlem.

La formula è identica a quella della Premier Cup, con 8 squadre al via e le finali il 20 agosto

Esordio per la formazione italiana alle 17:30 contro le Arrows Ostrava.

CALENDARIO, PLAY-BY-PLAY E STREAMING

CALENDARIO STAMPABILE

LE PROTAGONISTE

TUTTO SULLA WECWC 2022

 

Le due Società di Avigliana, Rebels e Bees, ospitano, sul proprio campo, il Giovanni Paolo II, e in via Passo Buole a Torino la Women’s Softball European Cup, di cui sono detentrici le tedesche Wesseling Vermins.

Le squadre partecipanti sono 9, compresa la formazione locale delle Avigliana Stars, che militano nel campionato di A2 e affrontano nella prima giornata un doppio impegno contro Panther Wroclaw (Polonia) alle 11:15 e Angels Dupnitsa (Bulgaria) alle 15:45, entrambe ad Avigliana.

CALENDARIO, PLAY-BY-PLAY E STREAMING

CALENDARIO STAMPABILE

LE PROTAGONISTE

TUTTO SULLA WEC 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.