fbpx

Baseball & Softball: A Simona Conti, Marta Gambella e Lauro Lanzarini il premio “Coach dell’anno 2021”.

Fibs. Conti e Gambella hanno entrambe raccolto oltre il 60% delle preferenze su un totale di 796 voti validi espressi, relegando al secondo posto, rispettivamente, Francesco Aluffi e Elisa Peri. Per il Baseball per ciechi il vincitore è Lauro Lanzarini.

Per la prima volta nella storia dei nostri sport due donne si sono aggiudicate il premio di coach dell’anno: sono Simona Conti per il baseball e Marta Gambella per il softball le vincitrici del premio “Coach dell’anno 2021“. A stabilirlo è stato l’esito di una votazione finale online organizzata dal Comitato Nazionale Tecnici.

Simona Conti, romagnola, manager e direttore tecnico dei Torre Pedrera Falcons, dal 2017 bench coach della nazionale U12 per quattro volte consecutive campione d’Europa e da quest’anno bench coach anche di Italia Baseball U15, ha superato in finale Francesco Aluffi, manager della nazionale U18 vice-campione d’Europa, aggiudicandosi il premio con il 63,9% delle preferenze. Oltre il 60% delle preferenze (61,6%) anche per Marta Gambella, che ha vinto la concorrenza di Elisa Peri del Bertazzoni Collecchio.

Marta Gambella, vera e propria leggenda del softball italiano e della nazionale italiana, membro della Hall of Fame della FIBS, coach e colonna del Macerata Softball, di recente è entrata anche a far parte dello staff della nazionale élite campione d’Europa in carica, portando in dote tutta la sua esperienza e infinita competenza.

Il presidente del CNT, Fabio Borselli, dopo essersi complimentato con le vincitrici ha così commentato: “L’assegnazione del premio, a due donne in contemporanea, rappresenta una prima assoluta, ma mettere in evidenza solo questo aspetto diminuirebbe il valore assoluto di Simona e Marta, che, oltre ad essere due splendide persone, sono due allenatrici in possesso di competenze non così comuni”.

Durante il week-end che avrebbe dovuto ospitare la CON7, poi annullata a causa della situazione sanitaria legata all’epidemia Covid-19, anche il Baseball per Ciechi, seguendo una strada che ha coinvolto tutti i praticanti, ha scelto il Coach dell’anno 2021: si tratta di Lauro Lanzarini, cui vanno i complimenti di tutto il Consiglio Direttivo del CNT.

ARTICOLO COMPLETO