Dopo la riunione del gruppo di lavoro della “Virtual Cup 2021 di ieri sera (mercoledì 20 gennaio) hanno preso forma gli staff che coordineranno i tre gruppi di ragazze e ragazzi che parteciperanno alla gara virtuale su regole e regolamenti del gioco del baseball e del softball organizzato dal Comitato Regionale della FIBS Piemonte con la coordinazione del responsabile della Delegazione Regionale Tecnici Francesco Rosa Colombo.
Con le iscrizioni ancora aperte a tutti gli atleti ed atlete Piemontesi U18, sono ad oggi ben 113 i ragazzi e le ragazze iscritti alla sfida che partirà dalla metà della settimana prossima e che li vedrà confrontarsi su quiz a tempo e a punteggio dedicati alle varie situazioni di gioco, sul regolamento tecnico, sulle norme di comportamento, ecc.
Sono state definite le categorie alle quali gli atleti parteciperanno al gioco;
– Under 13 Bas./Soft. con referenti tecnici Lorena Cerami e Vittorio Besso.
– Over 13 – Under 18 Baseball con referenti tecnici Livia Bianco e Alessandro Ferrero.
– Over 13 – Under 18 Softball con referenti tecnici Luigi Pellegrino e Manuel Cidani
I giovani atleti partecipanti dovranno presentarsi alla gara con CASACCA e CAPPELLINO della società di appartenenza, dovranno, inoltre, registrarsi sulla piattaforma Meet con NOME, COGNOME e SOCIETA’ di appartenenza. Per il gioco vero e proprio dovranno linkarsi con COGNOME e il proprio # NUMERO di CASACCA societaria.
Gli atleti si ritroveranno alle ore 18,30 in un incontro virtuale sulla piattaforma Meet, dove verranno definite le regole e le norme da adottare per poi sfidarsi sull’applicazione kahoot dalle ore 18,45.
Per consentirci di organizzare al meglio questo GIOCOSPORT VIRTUALE e rendere interessante la “sfida” occorre comunicare, entro MARTEDI’ 26 GENNAIO, i nomi e l’anno di nascita degli atleti che intendono partecipare inviando una mail a ceramilorena@gmail.com e per conoscenza a piemonte@fibs.it
FIBS Federazione Italiana Baseball Softball
Luigi Pellegrino
Ufficio stampa Comitato Regionale Piemonte
Via Giordano Bruno, 191 int. 1 – 10134 Torino
whatsapp: 3355604344