fbpx

Italia Softball: le convocate per la Australia Pacific Cup

Passate le feste natalizie e salutato il 2019, inizia l’anno olimpico di Italia Softball che dopo il lancio del “grido di guerra” nel primo giorno del 2020 con l’hastag ufficiale #HicEtNunc (#hereandnow), guarda già al primo impegno ufficiale che la vedrà impegnata nella Australia Pacific Cup (30 gennaio-2 febbraio) al Blacktown International Sportspark di Sydney. Ed è già tempo di scelte per il manager azzurro Enrico Obletter che ha diramato l’elenco delle atlete, 20, che formeranno il roster impegnato in terra Aussie. Ad integrare lo zoccolo duro che si è guadagnato la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, alcune novità.

L’elenco completo delle 20 convocate:

  Cognome Nome POS B T
1 Birocci Lisa Ann P/DP R R
2 Cacciamani Ilaria P R R
3 Carosone Emily IF L R
4 Cecchetti Elisa C/OF R R
5 Cecchetti Greta P R R
6 Cecchetti Lara IF R R
7 Edwards Sarah Beth IF L L
8 Filler Andrea IF R R
9 Gasparotto Marta IF R R
10 Howard  Andrea IF/OF R R
11 Koutsoyanopulos Giulia Metaxia IF R R
12 Lacatena Alexia P R R
13 Longhi Giulia IF R R
14 Marrone Fabrizia OF L L
15 Nicolini Alice P R L
16 Piancastelli Erika C/IF R R
17 Ricchi Beatrice OF R R
18 Rotondo  Alessandra C/IF L R
19 Sheldon Melanie C/IF R R
20 Vigna Laura OF L L

In Australia a coadiuvare la guida tecnica azzurra ci saranno i coach Federico Pizzolini e Giovanna Palermi e lo staff medico formato dal dottore Gaetano Schiavottiello e dai fisioterapisti Ulises Hernandez ed Elio Paolini.

Per l’Italia il torneo inizierà alle ore 16 locali (le 6 italiane) di giovedì 30 gennaio contro il Messico, altra nazionale che sarà presente a Tokyo, con un immediato doubleheader che la vedrà scendere di nuovo in campo alle 19.30 contro la seconda squadra australiana, la Travelodge Aussie Spirit. Venerdì sarà poi la volta della sfida al Giappone (ore 13.30 locali) e dell’incrocio con la Nuova Zelanda (ore 18.30). Per le azzurre il girone all’italiana si concluderà sabato 1 febbraio con le partite contro Cina Taipei (ore 11 locali) e Australia (ore 16). L’ultimo giorno del torneo sarà invece dedicato alle finali per decidere la classifica della Australia Pacific Cup.