Baseball: annunciati i gruppi e il calendario della Coppa del Mondo U18

La World Baseball Softball Confederation e USA Baseball hanno ufficializzato i gruppi e il calendario delle partite della XXX WBSC U-18 Baseball World Cup 2021, che si giocherà dal 9 al 18 settembre a Sarasota e Bradenton, Florida, USA.

La trentesima edizione del Mondiale Under 18 di baseball, che mantiene nel nome la datazione originale, dopo il rinvio dovuto alle problematiche legate al covid, si sviluppa in oltre 50 partite, con i migliori giovani talenti e squadre di baseball del mondo che si sfideranno in nove giorni di competizione al LECOM Park e all’Ed Smith Stadium.

L’Italia del manager Francesco Aluffi è parte del Gruppo B insieme a Giappone (col quale inizierà il suo cammino il 9 settembre alle 15:00, ovvero le 21:00 in Italia), Taiwan campione uscente, Messico, Panama e Australia che affronterà in quest’ordine fino al 13 settembre.

Il Gruppo A comprende i padroni di casa Stati Uniti, Corea, Paesi Bassi, Canada, Brasile e Sud Africa.

Le prime tre squadre del Gruppo A affronteranno le prime tre squadre del Gruppo B nel Super Round dal 15 al 17 settembre, con le prime due classificate che si incontreranno per il titolo di campione del mondo domenica 18 settembre.

I Mondiali di baseball U-18, insieme alle qualificazioni continentali, hanno costantemente visto all’opera giocatori che sono diventati campioni di prima grandezza, come i giapponesi Yu Darvish e Shohei Ohtani, il coreano Shin-soo Choo, i cubani Yasiel Puig e Aroldis Chapman e Clayton Kershaw, Bryce Harper, Francisco Lindor, Manny Machado e Buster Posey, che hanno giocato tutti per USA Baseball.

TUTTO SUL MONDIALE U18

IL CALENDARIO DELL’ITALIA NELLA PRIMA FASE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.