fbpx

Baseball: lunedì 29 giugno la serie A1 baseball definirà la formula per la stagione 2020

Fibs. Tutte presenti alla riunione in videoconferenza le 7 società che hanno confermato la partecipazione alla serie A1 baseball (Fortitudo Bologna, Parma, Collecchio, San Marino, Godo, Macerata, Nettuno2) e che si sono confrontate sulla struttura del campionato 2020 con il presidente federale Andrea Marcon, con la partecipazione di alcuni consiglieri federali, e il presidente della COG Andreino Parentini.

L’incontro, che ha avuto uno spirito costruttivo ed improntato alla massima collaborazione sia da parte delle società sia della Federazione, ha portato sul tavolo diverse ipotesi di formule e calendarizzazione. Al termine del confronto, durato quasi un’ora e mezzo, sono uscite 2 proposte, basate entrambe sul girone unico, che la COG si è impegnata a sviluppare e inserire in calendario in vista di un’ulteriore e definitiva riunione programmata per le ore 21 di lunedì prossimo, 29 giugno, lasciando così alle società una domenica di riflessione.

Lunedì sera quindi sarà deciso il “vestito” che la serie A1 baseball indosserà e con cui si presenterà agli amanti del batti e corri nella stagione 2020.