fbpx

Serie A2 softball – Resoconto playoff promozione

La prima parte della serie per la promozione in A1 tra Monzesi New Bollate e Caserta termina con una vittoria a testa, con le lombarde che vincono di misura gara 2 dopo la sconfitta in gara 1.

Nella prima partita Caserta va in vantaggio al secondo inning dopo aver segnato due punti grazie al singolo a basi piene di Alexia Lacatena e ad un errore difensivo.
Serve a poco il punto del New Bollate al cambio di campo segnato da Laura Bigatton, perchè la squadra campana allunga tra quinto e sesto mettendo al sicuro il risultato.
Prima il doppio con 2 RBI di Maria Lacatena, poi un errore con le basi piene mandano il Caserta sul 6-1, risultato che non cambia più sino alla fine.

IL TABELLINO DI GARA 1

In gara 2 si assiste a diversi ribaltamenti di fronte, il New Bollate accumula un vantaggio di 2 punti nelle prime due riprese grazie ad un walk con basi cariche ed un doppio di Chiodaroli, ma torna sotto al terzo quando un triplo di Seguella ed un errore danno 3 punti al Caserta.
Le bollatesi pareggiano al quarto quando Chiodaroli mette a terra una palla con le basi piene senza out, ma le casertane riagguantano il vantaggio al sesto con un walk a basi piene successivo a due errori difensivi.
In una drammatico settimo inning Caserta lascia due corridori in base senza segnare, ed al cambio di campo 3 valide di Zambelan, Bigatton e Marazzi fanno entrare i punti del 5-4 finale che pareggia la serie.

IL TABELLINO DI GARA 2

Gara 3, 4 e 5 (se necessaria) sono in programma a Caserta il 6 ed il 7 Ottobre.

IL PROGRAMMA

 

 

Davide Bertoncini

FEDERAZIONE ITALIANA BASEBALL SOFTBALL
Viale Tiziano, 74 00196 – ROMA
Tel. +390632297201 – +390632297219
Fax +390601902684
www.fibs.it