Al Casadio di Godo la prima partita tra Italia e Olanda. Quali le altre sedi prescelte?

 

“In vista di quest’anno posso invece dire che stiamo organizzando “un evento-serie” con la nazionale olandese per mettere in piedi tre partite da giocare in Italia nel mese di ottobre: la selezione azzurra deve diventare di tutti, ci serve un’operazione simpatia, e quindi le singole partite verranno giocate fra nord, centro e sud dell’Italia”.



Con queste parole lo scorso tre aprile il presidente federale Andrea Marcon annunciava – in occasione della presentazione dell’attività 2017 – il trittico di partite, denominato Europa Series, che la nazionale maggiore di Gilberto Gerali sosterrà nel mese di ottobre contro l’Olanda.

Nei giorni scorsi è caduto il velo di mistero sul nome della prima piazza che ospiterà le gare.
Il Godo baseball ha infatti comunicato sulla propria pagina Facebook che lo stadio Casadio, casa del vicepresidente federale e team manager della nazionale maggiore Vincenzo Mignola, sarà teatro della prima partita il prossimo 21 ottobre.

Il Godo baseball annuncia Italia Olanda sulla propria pagina Facebook

A questo punto siamo curiosi di conoscere i nomi delle città del centro e del sud Italia nelle quali si giocheranno gli altri due match.

Per il centro saranno premiati gli sforzi organizzativi per il Mundialito di Macerata, il primo anno di Ibl di Sesto Fiorentino o il grande pubblico delle semifinali scudetto di Nettuno?

Per il sud si festeggerà il ritorno all’utilizzo dell’impianto di Messina o si vorrà premiare il fermento che anima l’intera Sardegna? (Che, a ben vedere, proprio sud non è…)

Attendiamo con curiosità la comunicazione delle sedi designate e auguriamo un lavoro ricco di successi e soddisfazioni al rinnovato staff azzurro.

Rispondi