fbpx

Bollate e Bussolengo iniziano con uno sweep la nuova stagione della ISL

Con la disputa della prima giornata di regular season avvenuta nel fine settimana, è iniziata l’edizione numero 49 della ISL (Italian Softball League). Nel girone A, il Bollate ha centrato la doppietta sul campo del Collecchio nell’unica serie disputata. Nel raggruppamento B, invece, l’unico sweep è arrivato dal campo del Bussolengo, capace di superare in ambedue i match la Sestese. Suddivisione della posta in palio, invece, nelle serie tra Bologna-Forlì e Castellana-Pro Roma.

Dopo la vittoria della coppa Italia, il Bollate continua l’ottimo inizio di 2017 imponendosi in ambedue gli incontri sul campo del Collecchio. La prima sfida ha visto il grande equilibrio in pedana tra la Foley e la Pauly (poi vincente). Il punto decisivo è arrivato al primo supplementare grazie all’esecuzione di 2 bunt da parte delle lombarde. La Foley, che per tutto l’incontro non ha subito valide, ha chiuso così con una sconfitta. Il secondo match è stato invece senza storia, con l’attacco ospite che ha messo a segno 10 valide ed è stato guidato al successo dall’ottima prova di Greta Cecchetti a lanciare.

I risultati
Collecchio – Bollate 0-1 (8° inning), 0-7 (5° inning)
giocano il 29.4: Caronno – Saronno e Legnano Nuoro

Classifica: Bollate 1000 (2 vittorie, 0 sconfitte); Caronno, Saronno, Nuoro e Legnano  0-0 (.000), Collecchio 0 (0-2)

Nel gruppo B l’unica doppietta arriva dal campo del Bussolengo, con le campionessa in carica che hanno superato, al termine di 2 partite molto combattute, la Sestese. A Pian di Macina, in provincia di Bologna, le Blue Girls hanno costretto al pari il Forlì. Il Dal Nespoli, trascinato dalle valide di Beatrice Ricchi, si è aggiudicato gara uno. Nella seconda partita, invece, è arrivato il pronto riscatto delle felsinee, capaci di passare subito in vantaggio e di amministrare poi il risultato. Anche tra Castellana e Pro Roma la serie si è conclusa in parità. Dopo l’agevole vittoria delle padrone di casa nella prima sfida, la compagine laziale ha evitato lo sweep ribaltando lo svantaggio di 1-0 nell’ultima ripresa di gioco.

I risultati
Bussolengo – Sestese 2-0, 4-0
Bologna – Forlì 1-5, 7-0 (5°)
Castellana – Pro Roma 8-1, 1-2
Riposa: Old Parma

Classifica: Bussolengo 1000 (2-0); Pro Roma, Castellana, Forlì, Bologna .500 (1-1); Parma 0 (0-0); Sestese 0 (0-2).