fbpx

Parmaclima fa suo il primo derby di recupero con l’UnipolSai Bologna (3-1)

Il Parmaclima prosegue la rincorsa al San Marino, aggiudicandosi gara1 del recupero contro l’UnipolSai Bologna (3-1 il risultato finale). Lunedì sera sul diamante amico del “Nino Cavalli”, i campioni d’Europa hanno messo in tasca una vittoria importante, andando duee volte a segno con Aldo Koutsoyanopulos (prima con un lancio pazzo, poi con un solo homer) sui lanci di Raul Rivero (4.1rl-6bv-3bb), difendendo il vantaggio grazie a Emailin Montilla (5rl-3bv-7so) e Contreras (sei eliminati di fila).

Parmaclima va sopra nel punteggio al 1° tentativo con Aldo Koutsoyanopulos. L’esterno centro batte un singolo, va in terza sulla valida di Noel Gonzalez e a casa sul lancio pazzo di Rivero. Il raddoppio dei campioni d’Italia arriva al terzo: Koutsoyanopulos incoccia il primo lancio e lo spedisce alla sinistra oltre la recinzione. 

L’UnipolSai, dopo aver sofferto i lanci di Montilla (che mette due uomini in base solo al secondo) per quattro riprese, accorcia le distanze al 5°: Dobboletta arriva salvo in prima sull’errore di Joseph, che raccoglie una bella palla ma la fa cadere al momento dell’assistenza, avanza in seconda sul singolo di Liberatore con la mazza rotta e in terza sul perfetto bunt di Bertossi, prima di segnare il 2-1 sulla battuta di Paolini, raccolta da Sambucci. Montilla si riprende e chiude l’inning. Il Parma viene fermato dai lanci di Gouvea, ma al 6° segna il punto della tranquillità contro Luis Gonzales: doppio alla recinzione di Astorri, che corre a segnare il 3-1 sul singolo lungo linea a destra di Talevi. La gara si chiude praticamente qui, visto che Contreras si regala una super salvezza in due riprese, con tre kappa. La seconda partita con i lanciatori italiani si giocherà mercoledì 27 luglio, ma Parmaclima tornerà in campo già mercoledì 20 luglio contro la Camec Collecchio, in attesa di andare a Godo venerdì e sabato. L’UnipolSai potrà preparare con calma la sfida interna con Nettuno.

Recupero gara1 2ª intergirone: Parmaclima-UnipolSai Bologna 3-1

Le classifiche

Gir. A1: San Marino (14-4), .778; Parmaclima (11-4), .733; Camec Col (6-11), .353; Nettuno 1945 (6-12), .333.

Gir. B1: UnipolSai Bol (13-3) .812; Campidonico Tor (9-9), .500; Spirulina Becagli Gr (7-11), .389; Hort@ Go (3-15) .167.

 

CALENDARIO, RISULTATI E LINK AL PLAY-BY-PLAY

CLASSIFICHE

STATISTICHE