fbpx

TRENT’ANNI INSIEME

Montanara-Coop UPCC-Nordemilia: 1965-1995
“guardare al passato per ridisegnare il futuro”

Questa è una storia da raccontare, una storia che si è dipanata lungo quattro
decenni; un tragitto percorso in mezzo a un mondo immerso nella Guerra fredda e a un Paese che faceva fatica a superare tanti problemi. Eppure da quel campo improvvisato di via Montanara di Parma, da
quel diamante strappato a mani nude dalla golena di via Reggio sono venute grandi cose, a partire da una lunga e duratura amicizia.
Certamente le emozioni di quanti cerano con memorie che si intrecciano con altre memorie. Dal 1965 al 1995 oltre seicento atleti, tecnici e dirigenti si sono impegnati in una causa che pareva giusta e doverosa; giocare dell’interno di certi valori e di un’etica che oggi è tanto messa in discussione. Ideali, sì, parlo di ideali perché senza di questi nulla si fa. Così vorrei che veniste tutti, sarà bello ritrovarci…

di giuliano Masola.
Carissime, Carissimi,
spero che le vacanze siano state belle e serene; è tempo però di rimetterci all’opera per il nostro appuntamento.
Ricordo che La data fissata è il 10 Ottobre; in caso di maltempo, si farà il 17 dello stesso mese. Si conta di fare tutto in via Reggio.
Il programma previsto nella mattinata è il seguente:
– presentazione della giornata e i saluti di circostanza,
– una mostra fotografica,
– una partitella di minibaseball, in collaborazione con la SBP
Alla fine, pranzo in compagnia.
La parte più complessa è l’organizzazione del pranzo, poiché richiederà un lavoro di preparazione di servizio ai tavoli; stiamo vedendo a chi appoggiarci.
Il numero di posti a tavola sarà limitato a 60.
A chi intende partecipare viene chiesto un anticipo di 5 €, che permetteranno di avere assicurata un T-shirt che realizzeremo per l’occasione.
Una precisazione: chi abita fuori città può fare la prenotazione tramite e-mail, facendo un pagamento unico il giorno della Festa (costerebbe più un bonifico del versamento stesso).
Per chi abita a Parma, invece, ci sono le seguenti possibiltà:
1) Giuliano Masola, via G. Chierici, 3 giuliano.masola@gmail.com, cel. 3475053779
2) Emanuela Baldini, edicola via Montanara/angolo via Zanguidi, manuela.baldini63@libero.it, cel. 3402986232
3) Luigino Saracchi, studio, via Petrarca 7, luigino@saracchistudio.com, cel.3482925003
4) Polisportiva Coop NordEst, via S. Pier Damiani, 23, tel. 986872 (mercoledì, venerdì e sabato mattina; giovedì mattina e pomeriggio).
Prenotazioni entro il 15 settembre.
A questa data faremo una verifica delle adesioni e contatteremo chi non l’ha fatta tramite telefono.
La nostra Festa è aperta a TUTTI!!! amici, simpatizzanti, ecc. e sarà svolta in ottemperanza alle disposizioni in materia sanitaria. Visto il lavoro da fare occorrono volontari, in particolare per il giorno della festa, per cui vi invito a farvi avanti. Vale il “passaparola”: non abbiamo i contatti di tutti. Potete contattarmi  anche tramite messenger e fb: https://www.facebook.com/giuliano.masola.94
Giuliano Masola