fbpx

Baseball/softball: da domani a sabato la CON6 FIBS, la Convention del Baseball e del Softball

Fibs. Prende il via domani, 16 marzo, e si concluderà sabato 20 la CON6 2021, la Convention del Baseball e del Softball italiani, quest’anno completamente on-line e gratuita, che tutti gli interessati possono seguire attraverso i propri apparati elettronici.

Alla prima edizione europea, l’evento è strutturato in una serie di percorsi tematici, con la possibilità di scegliere fra lingua italiana e lingua inglese.

Il ‘6’ nel nome della CON6 indica le componenti del movimento del batti e corri per le quali è studiato il programma: tecnici, arbitri, classificatori, atleti, dirigenti e staff medico.

Ancora una volta di eccezionale interesse i relatori, a cominciare dal lineup italiano, con in testa il CT di Italia Baseball Mike Piazza, integrato, come da tradizione, da prestigiosi ospiti stranieri. Fra questi, il manager dei Los Angeles Angels Joe Maddon, ospite di Jon Morosi, reporter di MLB Network e Fox Sports, nell’intervento realizzato in collaborazione con la Italian American Baseball FoundationEugene Bleecker della 108 Performance Academy per il baseball, Deb Hartwig e Susie Parra di Just Softball e Cindy Bristow, Presidente della National Softball Coaches Association e Assistant Coach alla University of California UC Riverside per il softball.

Lisa Turbitt, istruttore della WBSC, Christian Posny, responsabile degli arbitri tedeschi e l’arbitro internazionale di softball spagnolo Nacho Pardo partecipano al percorso dedicato agli arbitri, lo scorer olandese Dennis Duin e il venezuelano Gil Reyes sono i relatori ospiti per il Comitato Nazionale Classificatori.

Come da tradizione della CON6 dal momento della sua espansione da CON3 gli interventi che si susseguiranno non si rivolgeranno solamente ad arbitri, classificatori e tecnici, ma anche ad atleti, dirigenti e staff medico.
Tutti gli interventi saranno a disposizione gratuitamente sul canale YouTube FIBSChannel dall’orario indicato sino alle ore 12 (CET) del giorno successivo.

Alberto Rigotto, Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, presenterà un intervento dal titolo “Novità fiscali 2021, la riforma in arrivo”.

Andrea Annunziata, di SportThink ha preparato una serie di incontri rivolta principalmente ai dirigenti e ai social media manager delle società a tema sponsorizzazioni e social media.

Il Dottor Gianfranco Beltrami, Presidente della Commissione medica/anti-doping federale e della WBSC, chiuderà gli interventi del venerdì sul tema “Le norme di controllo anti-doping”.

Mercoledì salirà sul palco virtuale Daniela Simonetti, giornalista dell’ANSA, la quale parlerà di un argomento assai importante e delicato quale “Prevenire gli abusi nello sport, cambiare la cultura; responsabilità e segnali”. Di bullismo e prevenzione parleranno i ragazzi del movimento MaBasta! Che la FIBS affianca da questa stagione.

Flavia Chiarelli, sport marketing manager, sarà di turno mercoledì (ore 18:30) e giovedì (ore 20:30) con il suo intervento: “Personal branding dell’atleta”, uno spunto da offrire ad atlete ed atleti per raccontarsi e promuovere la propria figura sul web e non solo.

Sabato alle 15 tutta la CON6 si ferma per ricordare il manager della Nazionale Olimpica di softball, Enrico Obletter, recentemente scomparso, ascoltando congiuntamente l’intervento che aveva preparato per l’occasione.

Tutti gli interventi possono essere seguiti sul canale YouTube della Federazione Italiana Baseball Softball, FIBSChannel e sono disponibili ai link indicati nel calendario qui sotto, gli interventi CNT saranno disponibili solo fino alle 12 (CET) del giorno successivo.

CON6 2021 – ITA

TUTTE LE NOTIZIE: ECCO I NOSTRI RELATORI