fbpx

A1 softball – girone B: presentazione 3^ ritorno Collecchio-Poderi Dal Nespoli Forlì

Fibs. Appuntamento di martedì 11 agosto (avvio di gara 1 fissato per le ore 18) che chiude la terza giornata di ritorno nel Girone B della Serie A1 Softball con il duello che metterà di fronte la prima e l’ultima del raggruppamento: il Poderi dal Nespoli Forlì, ancora imbattuto dopo dieci partite giocate, sarà infatti ospite sul diamante di Collecchio, fanalino di coda con un solo successo maturato in questo 2020.

Forlì, già sicura del piazzamento ai playoff, in caso di doppio successo potrebbe festeggiare l’aritmetica conquista del primo posto con ben tre giornate d’anticipo, mentre Collecchio si trova di fronte il peggior avversario possibile in un momento determinante: attualmente l’ultimo spot playoff, occupato dalla Sestese, dista due partite di distanza che – se dovesse raddoppiare – potrebbe complicare non poco la già non semplice rincorsa alla postseason per la giovane formazione del parmense.

Di fronte si troveranno il miglior attacco del girone (Forlì, 83 punti segnati e .419 di media battuta) e la peggior pedana di lancio in termini statistici (Collecchio, 6.37 ERA) e sulla carta la formazione romagnola parte come certa favorita, ma nel primo scontro stagionale Collecchio ha messo in maggiore difficoltà Forlì di quanto i punteggi (8-1 dopo sei riprese; 9-4) possano suggerire; un Forlì che conquistò il successo con l’importante firma di Erika Piancastelli (3 HR) ora assente perché negli Stati Uniti.

PLAY-BY-PLAY

Programma martedì 11 agosto

Girone B, 3^ giornata di ritorno

Collecchio-Poderi Dal Nespoli Forlì ore 18 (e 30’ minuti dopo fine di gara 1)

Classifica: Poderi Dal Nespoli Forlì (10-0) 1.000; Blue Girls Pianoro (7-5) .583; Sestese Softball (4-8) .333; Collecchio Softball (1-9) .100.