fbpx

Softball: le partite dell’Italia al Torneo di Qualificazione Olimpica in diretta su Sky Sport Arena

Fibs. Softball: le partite dell’Italia al Torneo di Qualificazione Olimpica in diretta su Sky Sport Arena

Sono ancora ben vivi nella memoria di molti appassionati i brividi e le nottate trascorse a seguire insieme, riuniti nei locali o nei salotti di casa, il World Baseball Classic.

Quei brividi, anche se in orari diversi, stanno per tornare, perché un altro evento di primo piano per i diamanti azzurri ha trovato una ‘casa televisiva’ di assoluto prestigio.

Grazie all’impegno della Federazione Italiana Baseball Softball e alla disponibilità della WBSC, la Federazione Mondiale, che ne detiene i diritti, di Base Sport, che li gestisce, e all’impegno di Sky, infatti, sarà possibile per tutti gli appassionati seguire in diretta le partite dell’Italia al Torneo di Qualificazione Olimpica Softball Europa/Africa, in programma a Utrecht (Olanda) dal 23 al 27 luglio prossimi.

Il canale che ospiterà l’evento sarà Sky Sport Arena (ch 204) e il commento sarà affidato alla passione e alla competenza di Michele Gallerani, da sempre la ‘voce’ ufficiale del softball italiano, che sarà in diretta dall’impianto olandese della UVV, teatro della manifestazione. Ogni giorno dall’Olanda contributi originali, interviste e approfondimenti, grazie alla troupe di Sky al seguito della Nazionale neo-campione d’Europa.

Il Presidente della Federazione Italiana Baseball Softball, Andrea Marcon, che si è molto impegnato perché questo accordo vedesse la luce, sarà ospite di Sky Sport 24 (canale 200) lunedì 22 luglio, nell’edizione delle 16:30, per presentare il programma, la Squadra Nazionale e le sue ambizioni al pubblico degli appassionati telespettatori.

Il canale sportivo di Sky sarà anche il veicolo attraverso il quale sarà raccontato, fra una partita e l’altra, il cammino delle Azzurre a Utrecht e il loro sogno olimpico.

L’Italia fa parte del gruppo B e il calendario delle gare prevede:

23/7 ore 13.00 Italia-Botswana

24/7 ore 16.00 Italia-Repubblica Ceca

25/7 ore 10.00 Francia-Italia

Poi, in caso di qualificazione tra le prime due del girone, l’Italia sarà la squadra indicata con B1 o B2, a seconda di come si classifica, nel calendario dei due giorni successivi che chiuderanno la Qualificazione Olimpica:

26/7 ore 16.00 A2 vs B1

        ore 19.00 A1 vs B2

27/7 ore 12.00 A2 vs B2

        ore 15.00 A1 vs B1

Il Gruppo A è composto da: Olanda, Gran Bretagna, Spagna e Sud Africa.

La squadra che vince la competizione è ammessa al Torneo Olimpico di Tokyo 2020.