fbpx

ANNULLA E SOSTITUISCE IL PRECEDENTE Baseball Serie A2, risultati terza giornata di ritorno

Fibs. Superata la metà del girone di ritorno nel campionato di serie A2. Nel girone D il Nettuno2 vince il derby laziale con il Lupi Roma e allunga in vetta. Negli altri gironi Bollate, Collecchio e New Black Panthers consolidano il primato

GIRONE A

 Termina con un pareggio la serie al vertice tra Bollate e Grizzlies Torino. I lombardi si impongono in gara1 con il punteggio di 6-5 e cedono il passo nel secondo match per 4-8. Resta aperta la lotta per il secondo posto con l’Ecotherm Cus Brescia che pareggia contro il Cagliari. I sardi vincono 8-7 gara1 e il Brescia si impone per manifesta 10-0 in gara2. I bresciani, ora, hanno quattro partite di svantaggio dal Torino secondo con due gare in meno giocate. Vittoria che potrebbe valere la salvezza per il Senago che batte il Settimo (4-3 al 10° e 9-0) e porta a tre le gare di vantaggio sul Cagliari penultimo.

TABELLINI GIRONE A

CLASSIFICA GIRONE A

GIRONE B

Il New Black Panthers vince contro il Sultan Cervignano (7-2 e 10-0 al 7°) e blinda il primo posto in classifica. Fermato sul pareggio dal Toselli Yankess il Bolzano che non chiude, per il momento, la qualificazione ai playoff. Gli altoatesini perdono al 10° 3-6 gara1 e si impongono 15-0 in gara2 per manifesta. Qui splende la stella di Angelo Palumbo che firma un perfect game. Per lui 14 k in 7 riprese, nessuna valida subita e nessuna base ball concessa. Resta in scia il Verona che pareggia con il Longbridge. Dopo aver vinto 2-7 gara1, infatti, incassa la sconfitta per 6-4 che permette ai bolognesi di lasciare aperto il discorso salvezza diretta. In una partita sono racchiuse, infatti, Toselli Yankees, Cervignano e Longbridge.

TABELLINI GIRONE B

CLASSIFICA GIRONE B

GIRONE C

Primo posto in cassaforte per il Collecchio che pareggia la serie contro l’Hotsand Macerata. Prima gara ai marchigiani che vincono 5-7, mentre gli emiliani si impongono in gara2 12-6. Successo per il Comcor Modena che consolida il terzo posto vincendo in casa 14-8 e 4-3 al 10° contro il Papalini Pesaro ormai certo di dover disputare i playout. Si dividono la posta Oltretorrente e Sala Baganza nello scontro diretto per la salvezza. Gara1 se l’aggiudica l’Oltretorrente con il punteggio di 2-7 al 10°, mentre gara2 va al Sala Baganza (10-0 pe rmanifesta).

TABELLINI GIRONE C

CLASSIFICA GIRONE C

GIRONE D

Il Nettuno2 si prenda la vetta solitaria del girone vincendo in casa contro il Lupi Roma. La squadra di Alberto D’Auria vince gara1 per 7-2 e gara2 con il punteggio di 10-2. Viene, invece, fermato sul pari il Bologna Athletics secondo della classe che vince gara1 2-6 con il JR Grosseto, ma perde la seconda partita con il punteggio di 4-3. Apertissima la lotta salvezza con Fiorentina e Pianoro che si dividono la posta. I toscani vincono al decimo gara1 (6-5) e perdono la seconda partita 1-7. Ora Pianoro, Fiorentina e Jolly Roger Grosseto si ritrovano a due giornate dal termine appaiate a quota .385.

TABELLINI GIRONE D

CLASSIFICA GIRONE D