fbpx

A1 softball: resoconto partite domenica 9/6 e presentazione partite 11-12/6

Fibs. Nelle partite giocate domenica, anticipo della nona di ritorno e recupero della nona di andata, MKF Bollate e Poderi dal Nespoli Forlì fanno bottino pieno contro Metalco Castellana e Rheavendors Caronno facendo chiudere il cerchio sulle 4 squadre che accedono ai playoff. Ringrazia quindi l’Inox Team Saronno che pur non giocando può festeggiare l’accesso alla post season e va a fare compagnia a Specchiasol Bussolengo oltre che alle già citate MKF Bollate e Poderi dal Nespoli Forlì. E’ invece ancora da definire lo scacchiere delle prime quattro posizioni e quindi gli incroci in semifinale, così come è ancora tutto aperto in chiave retroccessione.

RISULTATI DOMENICA 9 GIUGNO

MKF Bollate – Metalco Castellana 3-1; 6-2

Poderi dal Nespoli Forlì – Rheavendors Caronno 4-1; 6-1

CLASSIFICA

Specchiasol Bussolengo (29 vittorie – 3 sconfitte, .906); Poderi dal Nespoli Forlì (25-7, .781); MKF Bollate (23-7, 767); Inox Team Saronno (20-10, .667); Metalco Castellana (11-17, .393); Tecnolaser Europa Pianoro (10-20, .333); Rheavendors Caronno (10-22, .313); Collecchio, Taurus-Donati Gomme Old Parma (9-21, .300); Caserta (6-24, .200)

Non trova sosta il campionato di serie A1 softball che non aspetterà il prossimo weekend per tornare in campo. Martedì 11 e mercoledì 12 giugno, infatti, saranno ben 3 le sfide che andranno in scena come anticipi dell’ottava giornata di ritorno. Si partirà martedì 11 con gara 1 del derby tra MKF Bollate e Inox Team Saronno, che replicheranno poi mercoledì sempre alle 19.30, dove le due squadre si giocano il piazzamento in chiave playoff. Per Cecchetti e compagne una doppietta vorrebbe dire rimanere in scia del Forlì per il secondo posto e garantirsi comunque almeno la terza piazza, invece per Saronno è fondamentale portare a casa almeno una vittoria per sperare in qualcosa di più del quarto posto. Mercoledì sarà anche il giorno in cui scenderanno in campo Taurus Donati Gomme Old Parma e Poderi dal Nespoli Forlì: una sfida particolarmente importante per la squadra parmigiana in piena lotta per evitare l’ultima piazza e la retrocessione. La giornata si chiuderà con lo scontro in terra lombarda tra Rheavendors Caronno e Tecnolaser Europa Pianoro, compagini alla ricerca di vittorie per vivere più tranquilli gli ultimi impegni e uscire dalla lotta salvezza.

L’ARTICOLO COMPLETO