fbpx

Serie A2 baseball, risultati recuperi e programma quinta giornata di andata

Fibs. Vittoria dell’Ecotherm Cus Brescia nel recupero di gara2 della quarta giornata contro Bollate che perde l’imbattibilità in campionato. Doppietta per il Toselli Yankees nel recupero della seconda giornata contro Longbridge Nel weekend in scena l’ultimo turno del girone di andata. Fissate anche le date degli altri recuperi.

GIRONE A

 Si è giocato il recupero di gara 2 tra Ecotherm Cus Brescia e Bollate, rinviata per pioggia lo scorso weekend. Dopo la vittoria nella prima parte di Bollate, gara omologata al settimo dopo l’interruzione per pioggia, il Brescia si riscatta e vince il recupero con il punteggio di 8-5. Le due squadre lombarde tornano subito in campo domenica per il quinto turno di campionato. Per il Bollate, che ha incassato la sua prima sconfitta stagionale, in programma un altro derby, stavolta contro Senago. Trasferta in Piemonte per i bresciani che affronteranno il Settimo Bc. Chiude il quadro la sfida tra Cagliari e Grizzlies Torino. Fissate, inoltre le date dei recuperi. Cagliari – Bollate, rinviata alla prima giornata, si giocherà il 23 giugno, mentre le gare del secondo turno tra Bollate – Settimo e Senago – Cagliari verranno recuperate il 4 agosto.

Risultato recupero 1/5

Ecotherm Cus Brescia – Bollate 8-5

CALENDARIO GIRONE A

CLASSIFICA GIRONE A

GIRONE B

Si è giocato anche nel girone B dove è andato in scena il recupero della serie rinviata lo scorso 14 aprile tra Toselli Yankees e Longbride2000. Due vittorie di misura per i bolognesi che salgono a quota .500 in classifica allontanando la zona playout. Gara1 termina con il successo del Toselli per 3-2. Serve l’extrainning, invece, in gara2 per decretare un vincitore. Termina 5-4 e ad essere decisivo è un lancio pazzo di Bortolotti. Firma la vittoria Avendano, rilievo di un ottimo Salas autore di 14 K. Si torna in campo domenica con il Toselli Yankees che ospita il Tecnovap Verona con la possibilità di compiere il sorpasso in classifica. Il Longbridge 2000, invece, farà visita al Sultan nell’importante trasferta di Cervignano. Chiude il quadro la sfida di vertice tra Bolzano e New Black Panthers. 

CALENDARIO GIRONE B

CLASSIFICA GIRONE B

Risultato recupero 1/5

Toselli Yankees – Longbridge 2000 3-2; 5-4 (10°)

GIRONE C

Sarà impegnato sul campo del Ciemme Oltretorrente la capolista Collecchio, unica squadra rimasta imbattuta in serie A2. Sfida interessante a Modena dove il Comcor ospiterà l’Hotsand Macerata, mentre il Papalini Pesaro riceverà la visita del Fontana Ermes Sala Baganza. Fissata, poi, la date del recupero della sfida non disputata lo scorso 14 aprile in occasione della seconda giornata di campionato tra Fontana Ermes Sala Baganza e Hotsand Macerata che scenderanno in campo il prossimo 23 giugno. 

CALENDARIO GIRONE C

CLASSIFICA GIRONE C

GIRONE D

Sfida d’alta quota nel girone D con la Fiorentina Superviola Sport che ospita il Bologna Athletics. Il Pianoro, invece, riceverà la visita del Nettuno2, mentre a Roma i Lupi ospiteranno il Jolly Roger Grosseto. Fissata anche la data del recupero del match rinviato nella prima giornata tra Nettuno2 e Jolly Roger Grosseto che giocheranno a Santa Barbara il prossimo 23 giugno.

TABELLINI GIRONE D

CLASSIFICA GIRONE D