fbpx

Serie A2 baseball, programma quarta giornata di andata

In programma nel weekend il quarto turno di andata del campionato di A2 baseball. Nel girone A in programma il derby lombardo tra Ecotherm Cus Brescia e Bollate. Nel girone B il Bolzano fa visita al Longbridge2000. Nel girone C l’imbattuto Collecchio riceve la visita del Papalini Pesaro. Nel girone D sfida tra Athletics Bologna e Lupi Roma. 

GIRONE A

Va a caccia della prima vittoria stagionale dopo due sole partite giocate su sei per il Cagliari. I sardi ospiteranno il Settimo BC reduce dal primo successo in A2 contro il Senago la scorsa settimana. Occhi puntati sul derby lombardo tra Ecotherm Cus Brescia e Bollate. Il Bollate, dopo due rinvii nelle prime due giornate, ha esordito con il botto completando lo sweep contro il Torino, imbattuto fino a quel momento. Il Brescia vuole assestarsi nella parte alta della classifica dopo la doppietta contro Cagliari di settimana scorsa. Chiude il quadro la sfida tra Senago e Grizzlies Torino.

CALENDARIO GIRONE A

CLASSIFICA GIRONE A

GIRONE B

Fibs. Torna in campo il Bolzano dopo il mezzo passo falso di settimana scorsa contro il Toselli Yankees che ha strappato un pari agli altoatesini. In questo turno il Bolzano andrà a far visita al Longbridge 2000 reduce dalla sconfitta di Verona. La Tecnovap, dal canto suo, vuole continuare la striscia positiva dopo un inizio balbettante, ma per farlo dovrà superare la resistenza del Sultan Cervignano. Il New Black Panthers, secondo del raggruppamento, invece, ospiterà il Toselli Yankees.

CALENDARIO GIRONE B

CLASSIFICA GIRONE B

GIRONE C

Per l’imbattuto Collecchio, unica squadra a punteggio pieno e con sei partite all’attivo della A2, questa settimana arriva l’esame Papalini Pesaro, ultimo del girone con una sola vittoria all’attivo. Sfida interessante quella che vede contrapposte il Comcor ModenaFontana Ermes Sala Baganza, entrambe a .500, che non hanno nessuna intenzione di far scappare il Collecchio. Infine l’Hotsand Macerata riceverà la visita del Ciemme Oltretorrente.

CALENDARIO GIRONE C

CLASSIFICA GIRONE C

GIRONE D

Nel girone D sfida a distanza contro due squadre laziali per le capoliste Athletics Bologna e Fiorentina. I bolognesi giocheranno in casa contro i capitolini del Lupi Roma, mentre i toscani saranno impegnati sul campo di Santa Barbara contro il Nettuno2. Due occasioni per le squadre romane, entrambe a .500 in una classifica molto corta, per accorciare ancora di più rispetto alla vetta. A .500 c’è anche il Jolly Roger Grosseto che non vuole perdere contatto con il treno di testa, ma per farlo dovrà superare il Pianoro.  

TABELLINI GIRONE D

CLASSIFICA GIRONE D