fbpx

Presentata la stagione 2019 di softball

FIBS. È stata la Sala dei Presidenti nel Palazzo H del CONI di Roma ad ospitare l’apertura ufficiale della stagione 2019 del softball italiano con la presentazione ai media che ha visto la presenza del Segretario Generale del Comitato Olimpico Carlo Mornati a fianco del presidente FIBS Andrea Marcon e del manager azzurro Enrico Obletter con il consigliere federale Roberta Soldi.

“Vi ringrazio per aver scelto ancora una volta il CONI per lanciare la nuova stagione come consuetudine ormai da qualche anno” apre Carlo Mornati “Io sono il vostro primo tifoso perché gli sport di squadra ai giochi hanno un fascino particolare e il numero di squadre che portiamo dà la dimensione del movimento sportivo italiano. Che voi e il baseball ve la giochiate per le olimpiadi, così come basket, volley, calcio è importante. E poi ho una seconda ragione per essere vostro tifoso, un po’ più ‘egoistica’ ” sorride il Segretario Generale del CONI “Il numero degli atleti di una delegazione che partecipano alle Olimpiadi, determina i tecnici che possono partecipare ai Giochi e uno sport come il vostro che porta molti atleti permette anche di portare molti tecnici di altri sport e discipline individuali che, pur importanti e necessari, non potrebbero invece essere presenti. Faremo di tutto per essere con voi a luglio anche se andiamo a giocarci la qualificazione nella tana del nemico. Un grande in bocca al lupo e spero di veder concretizzare i vostri sacrifici”.

L’ARTICOLO COMPLETO

Nella foto, da sinistra, il manager azzurro Enrico Obletter, Marta Gasparotto, il segretario generale del CONI Carlo Mornati, Ilaria Cacciamani, Laura Vigna e il presidente FIBS Andrea Marcon

FEDERAZIONE ITALIANA BASEBALL-SOFTBALL

Viale Tiziano, 74  00196 – ROMA                         

Tel. +390632297221 – +390632297217

Fax +390636858201

www.fibs.it