fbpx

Le società di Ibl oggi a confronto a Rimini. Martedì fondamentale incontro a Bologna con il Presidente Marcon

 

L’ufficio stampa della Federazione Italiana Baseball e Softball ha comunicato che il Presidente Andrea Marcon ha indetto per martedì 10 ottobre una riunione programmatica con le partecipanti all’Italian Baseball League 2017 e le quattro società che hanno preso parte alle semifinali del campionato di serie A Federale. L’incontro si svolgerà a Bologna.

Oggi le otto società di Ibl si ritroveranno a Rimini per fare il punto della situazione dopo la prima riunione di Firenze e per studiare strategie e posizioni in vista dell’incontro di martedì.

Sul tavolo argomenti scottanti quali la formula del massimo campionato 2018, il numero e il nome delle squadre partecipanti, la parificazione tra atleti italiani e comunitari, il numero di visti a disposizione per gli atleti stranieri.

Nonostante l’ancora evidente distanza tra le posizioni, auspichiamo che nell’incontro di martedì abbiano il sopravvento il senso istituzionale e di responsabilità espressi dal Presidente Marcon e da Gianluca Faraone, rappresentante delle società di Ibl, dopo il primo incontro di Firenze.

 

Questo il comunicato stampa inviato dall’Ufficio Comunicazione Fibs.

Sarà ancora una volta lo scenario del Comitato Regionale FIBS Emilia Romagna a Bologna ad ospitare la riunione delle società convocata dal Presidente Federale Andrea Marcon per martedì 10 ottobre alle 18.30 al fine di iniziare la programmazione per il prossimo anno.
All’ordine del giorno della consulta gli aspetti inserenti il massimo campionato di baseball per la stagione 2018. Invitate le 8 società della IBL 2017 e le 4 squadre che hanno disputato le semifinali del campionato di serie A baseball appena concluso.