fbpx

Ferrara baseball prepara il torneo regione

di Beatrice Nicoli. Le giovanili della Società biancorossa riprendono gli allenamenti dopo la pausa estiva, in preparazione degli ultimi impegni agonistici della stagione. Iscrizioni aperte per tutte le categorie .

 

Dopo la lunga pausa estiva, il Ferrara Baseball riprende gli allenamenti di tutte le categorie, in vista delle ultime partite dell’anno. Già da lunedì 4 settembre ripartirà il campionato dei Mandrakes, la squadra amatori impegnata nei playout di Pig League: agli ordini del manager Benetti, i prestigiatori tenteranno di migliorare il piazzamento finale della scorsa stagione. Di nuovo in campo anche le giovanili, che da metà settembre saranno impegnate nel Torneo Regione FIBS: esordienti, ragazzi ed allievi si misureranno con alcune delle avversarie del campionato appena concluso, da Imola alla Fortitudo, da Pianoro agli Athletic’s; l’importanza dei test non è relativa: ad esempio, in casa Under 15 si guarda con fiducia alla possibilità di mettere a segno la seconda storica vittoria, se non altro per dimostrare che il primo successo in carriera non fu frutto del puro caso.

Riapre dunque le porte l’impianto di Pontegradella, recentemente migliorato con la creazione dell’area lanciatori e del tunnel per l’allenamento di battuta. Il presidente della società, Squarzanti, ricorda ad adulti, giovani e giovanissimi che in squadra c’è sempre un posto per tutti: “Ci alleniamo ogni martedì e giovedì a Ferrara, il lunedì e mercoledì ad Argenta. Sul nostro sito troverete tutte le informazioni sul nostro gioco, le nostre iniziative, la nostra passione. Pratichiamo uno sport sano, completo, intelligente e in cui ci si diverte un mondo. Il campo, le divise, l’attrezzatura, è tutto da provare: avete mai usato una mazza da baseball? Non potrete più farne a meno. Possono giocare tutti, senza distinzione di genere o età. Venite a trovarci, offriamo un periodo di prova gratuito e senza impegno.”