fbpx

La Fibs risponde alle società di Ibl: riunione il 24 settembre

Nel loro ultimo comunicato le otto società partecipanti all‘Italian Baseball League avevano manifestato alla Federazione Italiana Baseball e Softball la loro disponibilità ad un incontro “ritenendo però opportuno che questo sia programmato dopo la conclusione dei campionati e che lo stesso avvenga tra la Federazione e le sole società che avranno maturato il diritto a partecipare al campionato”.

Oggi pomeriggio la Fibs ha inviato alle società partecipanti all’Ibl e alle partecipanti al campionato di serie A l’invito a partecipare ad una riunione per la riforma dei campionati federali di massima serie programmata a Bologna il prossimo 24 settembre. Questo il testo.

lettera fibs 31.08.2017

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chiara la volontà dei vertici federali di affrontare il problema della riforma dei campionati riunendo collegialmente le società di Serie A e dell’Ibl. Una volontà che però si scontra con le richieste delle otto società di vertice del movimento nazionale.

Il muro contro muro continua.

Come reagiranno le società di Ibl? Parteciperanno alla riunione di fine settembre? La diserteranno? Presenteranno in quella sede il loro programma di riforma del massimo campionato studiato nelle ultime settimane? Lo faranno in altra sede?

Ci aspetta un autunno piuttosto caldo.