fbpx

E’ questa la massima serie del futuro?

 

 

Parma, stadio Nino Cavalli. Ore 16 del 22 luglio. Regular Season 2017, partita Parma Clima – Recotech Padule.
Spettatori 43.

Avevamo voglia di cavarcela con un senza parole da Settimana Enigmistica.
Poi abbiamo fatto una semplice ricerca utilizzando la pagina del CNC sul sito www.fibs.it

Questi i dati relativi agli spettatori presenti alle precedenti partite casalinghe del Parma Clima, tutte giocate in orario serale. Sottolineiamo che i dati sono esatti in quanto comunicati ai classificatori da Enrico Zbogar, Segretario del Parma baseball, dopo aver utilizzato un preciso contapersone.

Parma – Rimini: 533 spettatori, giocata il 7.7.17
Parma – Bologna: 510 spettatori, giocata il 30.06.17
Parma – Novara: 261 spettatori, giocata il 23.06.17
Parma – Padova: 532 spettatori, giocata il 16.06.17

I numeri relativi alla gara con il Novara sono stati fortemente condizionati dalla concomitante festa cittadina di San Giovanni.

Poi abbiamo recuperato le dichiarazioni rese dal Neopresidente federale Marcon a Mino Prati per il sito Baseball.it

“La riforma terrà conto delle sollecitazioni delle società della A Federale, visto che quelle dell’IBL hanno risposto solo ‘irricevibile’, e che verrà successivamente inviata a tutti per avere le loro valutazioni e dopo si prenderanno delle decisioni”.

“Quando sarà pronta la proposta definitiva si valuterà la possibilità di un incontro per sistemare i passaggi che mancano. Ma noi lavoriamo per tutti, per le 270 e passa società affiliate e non possiamo ragionare solo su otto”.

“In linea di massima non ci saranno differenze fondamentali. Il gruppo di lavoro presieduto da Mignola sta guardando alle richieste e alle valutazioni pervenute dalle società della A Federale appunto. L’allargamento ci deve essere, così come promozioni e retrocessioni, e il rispetto delle norme sui giocatori comunitari. Mi auguravo di avere una controproposta, magari diametralmente opposta a quella che avevo fatto io, su cui ragionare e trovare la quadra: così invece… Non ci saranno grosse novità, ma solo piccoli aggiustamenti”.

Infine abbiamo registrato le dichiarazioni dei presidenti delle società dell’attuale Serie A Federale a Social Web Radio che propongono, in deroga a quanto stabilito dal progetto elaborato dalla Fibs, di giocare due partite nella stessa giornata per ridurre i costi del campionato.

Dal senza parole siamo allora passati alla seguente domanda: siamo sicuri che questo sia il massimo campionato che desideriamo per la prossima stagione?

Meditate, gente. Soprattutto ai piani alti. Meditate…