fbpx

Con gli anticipi di Coppa Campioni, la IBL vive un turno ”spezzatino”

A causa dell’impegno di Bologna, Rimini e San Marino nella Coppa Campioni, che avrà luogo a Ratisbona la prossima settimana, la quinta giornata della seconda fase della Italian Baseball League prende il via giovedì 1 giugno.

A Bologna, la capolista UnipolSai, priva per squalifica di Owens ma con i rinforzi Pugliese e Bocchi ad aiutare la squadra in vista dell’impegno europeo, ospitano il Nettuno, che potrebbe far esordire l’ex pitcher Major League Cesar Jimenez. L’altra formazione in testa alla classifica, la T&A San Marino, che ha aggiunto al proprio roster il pitcher americano Josh Kimborowicz, fa visita al Parma, con i ducali distanti una partita dal Rimini, quarto in graduatoria. Proprio Infante e compagni, invece, affronteranno davanti al pubblico amico il Padova. Chiude il programma, con un doppio incontro nella giornata di sabato, la serie tra Novara e Padule.

Giovedì 1 giugno, ore 20:30
Rimini-Tommasin Padova
Parma Clima-T&A San Marino
UnipolSai Bologna – Angel Service Gruppo Secur Nettuno

Venerdì 2 giugno, ore 20:30
Rimini-Tommasin Padova
Parma Clima-T&A San Marino
UnipolSai Bologna – Angel Service Gruppo Secur Nettuno

Sabato 3 giugno
ore 15:30, Novara-Recotech Padule
ore 20:30, Novara-Recotech Padule

Classifica: UnipolSai Bologna, T&A San Marino (11 vinte-3 perse) .786; Angel Service Gruppo Secur Nettuno (10-4) .714; Rimini (7-7) .500; Parma Clima (6-8) .429; Novara (5-9) . 357; Tommasin Padova (4-10) .286; Recotech Padule (2-12) .143.

Nella foto, un momento di Bologna – Nettuno della prima fase (Lorenzo Bellocchio).