fbpx

Inizia la seconda fase della Italian Baseball League

Con l’inizio del mese di maggio prende il via la seconda fase della IBL (Italian Baseball League). A differenza di quanto visto nella prima parte di stagione, tutte le squadre tornano ad affrontarsi in un unico girone all’italiana, portandosi dietro i risultati maturati nelle prime 6 partite disputate.

In questa prima giornata della seconda fase di campionato, ci sono diverse rivincite della scorsa settimana. A Bologna, infatti, la Fortitudo ospita il Parma, sconfitto in ambedue le sfide 7 giorni fa, mentre il Nettuno affronta di nuovo il Padule, questa volta però in trasferta, con i toscan che sperano di centrare il primo storico successo in IBL.

Sui campi di Rimini e San Marino va in scena il derby romagnolo tra le 2 squadre. Da una parte c’è la T&A ancora imbattuta ma che sarà priva di Epifano, infortunato, mentre dall’altra la formazione allenata da Ceccaroli alla ricerca di conferme dopo aver ottenuto a fatica i primi 2 successi stagionali contro il Padova. Proprio i veneti, invece, affronta il Novara nell’inedita cornice di Vicenza, campo designato per le sfide casalinghe in attesa del via libera per il ritorno allo stadio Plebiscito.

Il programma

Venerdì 5 maggio, ore 20.30
Padova – Novara (a Vicenza)
Bologna – Parma
Rimini – San Marino

Sabato 6 maggio
Ore 16.00: Padule – Nettuno
Ore 20.00: San Marino – Rimini
Ore 20.30: Novara – Padova
Ore 20.30: Parma – Bologna
Ore 21.00: Padule – Nettuno

Classifica: San Marino 1000 (6 vittorie – 0 sconfitte); Bologna e Nettuno .833 (5-1); Novara .500 (3-3); Parma e Rimini .333 (2-4); Padova .167 (1-5); Padule 0 (0-6).

Nella foto, Bologna e Parma in azione durante una delle 2 partite della scorsa settimana. Le 2 squadre si affrontano nuovamente in questo week-end (Lorenzo Bellocchio).