fbpx

Serie A baseball: Collecchio e Imola vogliono continuare la fuga, il Jolly Roger Grosseto ”ritorna” a zero sconfitte

La serie A di baseball è pronta a ritornare in campo per la disputa della quinta giornata di andata di regular season. Nel girone A la capolista Collecchio punta a mantenere l’imbattilità stagionale sul difficile campo del Senago. Alle sue spalle importante scontro diretto tra Bollate e Torino, appaiate in seconda posizione. Nel gruppo B, invece, l’Imola, prima in graduatoria, fa visita alla Fiorentina che poche ore fa ha annunciato il taglio del pitcher straniero Figueroa e l’ingaggio del venezuelano Gonzalez, lo scorso anno in Inghilterra. Nel programma spiccano inoltre le sfide ModenaGodo e il derby di Bologna tra Athletics e Castenaso. Nel raggruppamento C, turno di riposo per il Jolly Roger Grosseto, la cui sconfitta della scorsa settimana contro il Potenza Picena non è stata omologata dal giudice sportivo in seguito a un reclamo della società toscana su una posizione irregolare di un giocatore avversario. A Nettuno derby tra Elite e Nuova Città, mentre il Viterbo ospita proprio il Potenza Picena.

Girone A
Oltretorrente – CUS Brescia
Senago – Collecchio
Red Sox Paternò – Sala Baganza
Bollate – Torino

Classifica: Collecchio 1000 (8 vittorie – 0 sconfitte); Torino e Bollate .625 (5-3); Red Sox Paternò e Senago .500 (3-3); Sala Baganza .375 (3-5); CUS Brescia .250 (2-6); Oltretorrente .125 (1-7).

Girone B
Modena – Godo
Ronchi dei Legionari – Verona
Athletics Bologna – Castenaso
Fiorentina – Imola

Classifica: Imola .875 (7 vittorie – 1 sconfitta); Modena .714 (5-2);  Castenaso .571 (4-3); Fiorentina e Verona .500 (4-4);  Godo e Ronchi dei Legionari .375 (3-5); Bologna Athletics .125 (1-7).

Girone C

Nettuno Elite – Nuova Città di Nettuno
Viterbo –  Potenza Picena
Riposano: Jolly Roger Grosseto e Macerata

Classifica: Jolly Roger Grosseto* .1000 (5 vittorie – 0 sconfitte); Nuova Città di Nettuno .600 (3-2); Nettuno Elite .500 (2-2); Viterbo .429 (3-4);Macerata .333 (2-4); Potenza Picena * .200 (1-4).

* Il risultato tra Jolly Roger e Potenza Picena di gara uno della scorsa settimana, terminato con il successo del Potenza Picena, non è stato omologato e pertanto non è stato conteggiato in classifica.

Nella foto di copertina, Luca Luciani del Potenza Picena tenta l’out in seconda su Leo Rodriguez  del Città di Nettuno (foto Simonetti – FIBS).