fbpx

Fumata nera per il manager della nazionale di baseball

La nazionale di baseball ha un Dirigente Accompagnatore (il comunicato stampa della FIBS lo definisce Team Manager, ma lo italianizziamo per non fare confusione) ma non ancora un manager. Il Consiglio Federale, riunitosi a Milano sabato 8 aprile, ha infatti affidato l’incarico di accompagnatore al Vice Presidente Vincenzo Mignola.

E’ stata inviata invece la nomina dello staff tecnico azzurro.
Il Presidente Andrea Marcon, che durante la presentazione della stagione di lunedì scorso aveva preannunciato che il Consiglio Federale avrebbe preso oggi la decisione, ha dunque deciso di rimandarla. Si legge nel comunicato inviato dall’Ufficio Stampa federale che: “si è preso ulteriore tempo per decidere non avendo gli azzurri impegni a breve ed essendo la nomina essenziale nel percorso di sviluppo del programma di preparazione alle Olimpiadi“.

Ci mettiamo naturalmente al lavoro per approfondire l’argomento con un prossimo articolo.

Torneremo anche sul Consiglio Federale ma, per completezza con quanto scritto in apertura, aggiungiamo fin da subito che gli altri Dirigenti Accompagnatori delle nazionali saranno: Fabrizio De Robbio (Vice Presidente, Under 18 baseball), Alessandro Cappuccini (Consigliere Federale, Under 15 baseball), Marco Mannucci (Consigliere Federale, Under 12 baseball), Roberta Soldi (Consigliere Federale, Nazionale softball), Daniela Castellani (Consigliere Federale, Under 19 softball), Anna Battigelli (Under 16 softball).